La iOS Developer Academy: l’Università cambia faccia

Mercoledì 17 maggio  alle ore 17:30, presso il bene confiscato alla camorra di Villa Fernandes in via Diaz, 144 a  Portici (Na),  nuovo appuntamento del Portici  Science  Cafè.  L’incontro,  dal titolo “La iOS Developer Academy: l’Università cambia faccia” avrà come ospite Giorgio Ventre direttore del  Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione  – Università  “Federico II”  di Napoli e coordinatore per conto della “Federico II”  della iOS Developer Academy della Apple a San Giovanni a Teduccio (Na).

“Abbiamo scelto Napoli perché qui il nostro contributo può fare la differenza. Sappiamo che ci sono dei talenti, e la iOS Academy è un’opportunità per metterli alla prova. I ragazzi imparano a sviluppare app, ma anche a diventare imprenditori di se stessi. Alla fine dei corsi possono lavorare per altri, oppure decidere di inventarsi un’azienda e mettersi in proprio” ha dichiarato Lisa Jackson è vice president of Environment, Policy and Social Initiatives di Apple.

Giorgio Ventre è professore ordinario  di Sistemi per l’Elaborazione dell’Informazione presso Unive

rsità “Federico II”  di Napoli nonché direttore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione (DIETI) dello stesso ateneo, e dal 2015 direttore del Laboratorio Nazionale per l’Informatica e la Telematica Multimediali Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica (CINI). L’attività di ricerca di Giorgio Ventre si svolge nel settore dei sistemi di elaborazione dell’informazione e delle reti di telecomunicazioni, in particolare: architetture di rete per applicazioni multimediali, sicurezza informatica, applicazioni e sistemi wireless, ingegneria del traffico e delle reti.

L’ingresso è libero e gratuito.

La S.V. è invitata.

p-s-c-seme-di-pace