Oltre le nuvole

Il progetto “Oltre le nuvole” si propone di realizzare un sistema ricco di interventi sia di sostegno e affiancamento individuale che di integrazione nel gruppo dei pari destinato a minori dai 6 ai 14 anni (n. 30 minori) residenti nei territori di San Giorgia Cremano e San Sebastiano al Vesuvio.
Si rivolge a minori appartenenti a famiglie che vivono situazioni di disagio socio-ambientale o di ritardo scolastico, per i quali si creda necessario un supporto socio\educativo.

Finalità del progetto:
sostenere il minore ed il nucleo familiare nel recupero dei legami familiari e sociali
potenziare le capacità genitoriali
sostenere i genitori nelle relazioni con la scuola e\o con i servizi socio-sanitari scolastici presenti sul territorio
Il servizio sarà svolto, in un primo momento, con attività di tutoraggio domiciliare in seguito è prevista l’ attività di integrazione dei minori con il gruppo dei pari, quest’ultima sarà realizzata in orario pomeridiano il Lunedì il  Mercoledì ed il Venerdì dalle 15.00 alle 18.00 ; il Martedì ed il Giovedì dalle 15:00 alle 16:30;  presso la sede messa a disposizione dall’Ambito, il centro polifunzionale sito in via Mazzini in san Giorgio a Cremano.
Tale servizio è svolto per conto dell’Ambito N28 – Comune di San Giorgio a Cremano (capo fila)e San Sebastiano al Vesuvio.