Sviluppo Territoriale


INSERIMENTO LAVORATIVO
E FORMAZIONE:

BENESSERE GIOVANI: ORGANIZZIAMOCI
Il progetto finanziato dalla Regione Campania mira a sensibilizzare ed accompagnare i giovani dai 16 ai 35 anni alla cultura d’impresa e all’acquisizione di competenze, a favorire la loro crescita personale, la cittadinanza attiva e la conoscenza dei territori e a dare spazio alle loro propensioni artistiche e creative.


INSERIEMNTO LAVORATIVO E LABORATORIO DI CATERING:
Il progetto mira all'inserimento lavorativo per sostenere i nostri ragazzi con disabilità e le nostre donne con situazioni di fragilità. Con il laboratorio di catering vogliamo renderli sempre più autonomi e protagonisti della loro vita.



PROGETTO
VILLA FERNADEZ:

VILLA FERNANDEZ:
Il progetto riguarda la gestione partecipata della Villa Fernandez nel territorio del Comune di Portici, confiscata nel 1998 e ha l’obiettivo di realizzare al suo interno uno spazio aggregativo, formativo e di riferimento per la comunità intera, promotore di iniziative in campo culturale, artistico, scientifico, che sia una fucina di crescita di saperi pratici e teorici e che possa garantire opportunità anche di tipo professionale ai giovani del territorio sia nella gestione diretta della struttura che in attività produttive da sviluppare nel territorio.

VISITA IL SITO