Donate Now

Attenzione: La modalità Test è attivata. Quando si è in modalità Test le donazioni non sono processate.

$
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Totale donazione: $100.00

Piantiamo il seme per

fare rete

Attraverso le proprie attività la nostra Cooperativa sostiene, in un’ottica di reciprocità, la crescita della comunità, riconoscendo valore e spazio a tutti coloro che sono interessati a collaborare per il bene comune.

Insieme per la dignità

personale e sociale
Partendo da una visione globale della persona, si propone di valorizzare ogni singola risorsa delle persone stesse, dei loro familiari e dei comuni cittadini, i quali diventano così beneficiari indiretti della nostra azione.

Insieme per fare meglio

In piena armonia con la sua vision, Seme di Pace anima la comunità territoriale, promuove una responsabilità condivisa e diffusa, e interagisce con gli altri enti del Terzo Settore. Il suo raggio di azione, di sensibilizzazione e promozione socioculturale è potenziato, dunque, grazie alla cooperazione con diverse associazioni, quali 4S e Il Mastino e le Cooperative Sociali Ambiente Solidale, Bambù e Il Millepiedi.

Insieme per il territorio

l'interesse della nostra comunità

In collaborazione con le Istituzioni, aiuta il territorio a trovare risposte adeguate ai suoi bisogni, mettendo a disposizione professionalità, competenza e passione dei suoi lavoratori e collaboratori.
Tra queste collaborazioni vi sono quelle coi Comuni vesuviani, tra cui Portici, San Giorgio a Cremano, Ercolano, San Sebastiano al Vesuvio e il Comune di Napoli, e quelle con realtà consortili di più ampio respiro, come il Gruppo Cooperativo CGM, Confcooperative Federsolidarietà, il Consorzio di Cooperative sociali Co.Re., la Federazione Italiana Antiracket FAI e CISMAI.

Insieme per lo sviluppo

Grazie al lavoro di rete, Villa Fernandes mira a facilitare, promuovere e accompagnare processi di sviluppo locale e l’insediamento di nuove attività imprenditoriali, avendo cura dei bisogni della comunità e l’attenzione ai soggetti più fragili. Per combattere l’isolamento sociale e accrescere la conoscenza dei diritti universali, ci facciamo promotori di una cultura senza confini e inclusiva, in cui ognuno può fare la sua parte: crediamo che fare rete sia la chiave per combattere attivamente il disagio.
In quest’ottica, abbiamo scelto di collaborare sinergicamente con la Caritas Diocesana di Napoli promuovendo incontri dedicati alle scuole, all’università e alla cittadinanza.